Prodotti

Baulatrici



Le baulatrici sono dei macchinari studiati appositamente per la raccolta agricola, da collegare nella parte posteriore del trattore, mediante un attacco universale; ne esistono di diverse tipologie e dimensioni, a seconda della coltura, ma sono utilizzati, nella maggior parte dei casi, per la raccolta di fragole, carote, patate ed asparagi. Oltre alla funzione di raccolta, le baulatrici sono in grado di lavorare il terreno e di preparare il letto di semina.

Il loro funzionamento avviene mediante due rotori laterali che, dotati di zappette e palette, riescono a scavare ed alzare cumuli di terra, facendoli convogliare, in tal modo, nella parte centrale, andando a creare un'unica baulatura (cumulo di terra), soffice, di dimensioni variabili, e a forma trapezoidale. Per ottimizzare il loro utilizzo, esistono, poi, diversi equipaggiamenti opzionali, come lo spargiconcime, il microgranulatore ed il dispositivo stendipacciamatura.

Proprio per la diversità delle colture, le baulatrici sono macchine, nella maggior parte dei casi, in grado di offrire svariate personalizzazioni e regolazioni, tra le più comuni la forma del baule, la profondità di lavoro (ovvero di solcatura dei rotori), e l'interasse fra i solchi.
Nell'ambito della produzione di baulatrici, Meccanica Malavasi si posiziona come azienda leader nel settore, in grado di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta.

 

Proprio per offrire una gamma completa di prodotti, questa realtà aziendale ha messo a punto ben due tipologie di baulatrici, entrambe utilizzabili sia in campo aperto che in serra.
La prima, singola, è totalmente personalizzabile, producibile in diverse dimensioni e forme, in base alle esigenze del cliente.

E' prevista, per chi la desiderasse, anche la predisposizione per lo spargiconcime.
Tutte le baulatrici singole necessitano di un trattore con una potenza di almeno 70CV ed hanno una capacità di circa 15/20 ettari al giorno.

La versione tripla, ovvero la seconda tipologia, è stata studiata, invece, per una clientela che desidera maggiori performance: questa baulatrice, è in grado, infatti, di lavorare con una capacità di 60/70 ettari al giorno, ad una potenza di 160CV e con un segna fila azionato direttamente dall'impianto idraulico.

Nessun problema per la circolazione in strada, in quanto questo tipo di baulatrice è completamente richiudibile.

CHIEDICI MAGGIORI INFORMAZIONI

© 2015 Meccanica Malavasi S.r.l. - Sede Operativa: Via E. Mattei 41, Sermide (MN) 46028 - Sede Legale: Via A.Volta 30, Sermide (MN) 46028 - Tel. +39 0386 832162 - Fax +39 0386 832164
email info@meccanicamalavasi.com - REA MN 2433339 - Capitale Sociale €15.000 i.v. - P.IVA 02326540206
Privacy - Macchine agricole