Macchine agricole e sagomatori di terreno

L'azienda Meccanica Malavasi s.r.l - Macchine agricole per l'ortofrutticoltura - di Sermide (MN) ha un'esperienza trentennale nella produzione di macchinari brevettati per il settore agricolo. Numerosi sono i prodotti e i servizi che la ditta - fondata nei primi anni Ottanta da Roberto Malavasi - mette a disposizione della sua vasta clientela per la preparazione del terreno, la selezione e il confezionamento dei prodotti agricoli - in particolare cocomeri, zucche e meloni.

I prodotti forniti dall'azienda sono tutti frutto del know how acquisito dalla famiglia Malavasi nel corso degli anni al fine di soddisfare il cliente e garantirgli un servizio impeccabile. Oltre alle spazzolatrici elicoidali avanzate per la pulitura dei prodotti, le calibratrici ottiche per cocomeri, le varie pacciamatrici, le macchine per la raccolta di angurie e gli impianti per svuotare carri agricoli e mezzi pesanti, la ditta offre molto altro: il servizio di marcatura laser Fruitatoo, ad esempio, è in grado di creare un tatuaggio indelebile sulla superficie dei frutti il quale non ha alcuna ripercussione negativa sulla qualità del prodotto. Tra i fiori all'occhiello dell'azienda, comunque, ci sono certamente i macchinari progettati per la preparazione del terreno - tra cui i sagomatori di bauli e i rincalzatori di terra per tunnellini.

Le baulatrici (sagomatori di terreno) sono personalizzabili in base alle esigenze del cliente e possono essere singole - di varie dimensioni e con predisposizione per spandiconcime- o triple; La baulatrice singola può essere trainata da trattori di circa 70 CV ed è in grado di lavorare tra i 15 e i 20 ettari di terreno al giorno. La baulatrice tripla, invece, è completamente richiudibile - il che la rende adatta alla circolazione stradale - e dotata, inoltre, di segna fila idraulico. Con tale macchina si possono lavorare 60/70 ettari di terreno ogni giorno utilizzando un trattore da 160 CV.

Un altro importante macchinario offerto dalla ditta Meccanica Malavasi s.r.l è la fresina rincalzatrice doppia per i tunnellini. Tale macchina rincalza i tunnel sia a destra che a sinistra con un'unica passata ma può lavorare soltanto sul fianco destro: il cliente può decidere come utilizzare la macchina semplicemente modificando l'assetto delle giranti tramite un cilindro oleodinamico azionato dal distributore del trattore. La fresina è provvista di una ruota posteriore in grado di regolare la profondità di lavoro e, quindi, anche il quantitativo di terra caricata sul telo PVC.
La macchina è dotata inoltre di due convogliatori laterali che è possibile regolare idraulicamente al fine di direzionare il terreno alla distanza desiderata.
La potenza richiesta per il traino della fresina è di circa 30 CV.

Disponiamo anche di:

© 2015 Meccanica Malavasi S.r.l. - Sede Operativa: Via E. Mattei 41, Sermide (MN) 46028 - Sede Legale: Via A.Volta 30, Sermide (MN) 46028 - Tel. +39 0386 832162 - Fax +39 0386 832164
email info@meccanicamalavasi.com - REA MN 2433339 - Capitale Sociale €15.000 i.v. - P.IVA 02326540206
Privacy - Macchine agricole